feltrinelli-logo

laFeltrinelli è lo shop online più amato dai lettori di tutto il web.

Questo e-Commerce infatti rappresenta un’azienda che affonda le radici nella storia della cultura italiana. È nel 1957 che nasce la catena di Librerie Feltrinelli con l’apertura della libreria di Pisa e poi di Milano, Genova, Firenze, Roma e molte altre città metropolitane.

Anche le librerie, a modo loro, erano all’avanguardia fin dal principio, per questo non ci stupisce che laFeltrinelli sia uno dei Partner storici del Magazine Clickoon, un prodotto innovativo e all’avanguardia fin dal principio.

RISULTATI CON CLICKOON

In pochi mesi laFeltrinelli ha registrato oltre 500 utilizzi reali* del codice sconto esclusivo di Clickoon

*Dati dichiarati dal cliente

Flyer singoli per la promozione degli store fisici.

L’Adv in Box è sicuramente un sistema di distribuzione di inserzioni pubblicitarie innovativo e particolarmente efficace. Infatti l’adv (le inserzioni) vengono distribuite all’interno delle box (i pacchi di spedizione) della marce acquistata sul web. Questo ci permette di raggiungere un range di pubblico selezionato, con particolari caratteristiche che lo rendono affine proprio a quello specifico tipo di comunicazione.

Non è un caso se questo sistema di distribuzione si è rivelato negli anni altamente performante per la promozione degli shop online, ma non solo. Infatti Feltrinelli ha utilizzato questo canale di promozione anche per veicolare promozioni valide negli Store Fisici di Feltrinelli in tutta Italia.

In questo caso particolare, il supporto cartaceo prescelto non è stato tanto il Magazine Clickoon quanto i Single Flyer Clickoon.
Una tipologia di adv cartacea  più flessibile in quanto si tratta di un volantino (stampabile in diversi formati, diversificabili anche di comunicazione in comunicazione) e distribuito singolarmente. Questo assicura massima univocità al messaggio in quanto sui Single Flyer Clickoon prevediamo la presenza di un unico Partner che può comunicare con il pubblico.

lafeltrinelli05

Feltrinelli e Adv in Box

LaFeltrinelli è un Partner storico di Clickoon perchè fin da subito ha colto l’innovazione che si nasconde dietro a questo progetto. La combinazione di OFFline e ONline in un’ottica di omnicanalità sempre più marcata è il vero asso nella manica che permette al Magazine Clickoon e al sito clickoon.it di configurarsi come un’attività di marketing performante, a 360°.

lafeltrinelli02
lafeltrinelli03
lafeltrinelli04

IL MAGAZINE PER L’E-COMMERCE

 

laFeltrinelli è un Partner Inserzionista del Magazine Clickoon fin dal 2016. I Partner Inserzionisti sono quei Partner che beneficiano di una pagina all’interno del Magazine Clickoon con cui possono presentarsi agli utenti. La pagina sul Magazine è quindi una presenza strategica che combina una parte di contenuto editoriale, con cui laFeltrinelli racconta il proprio shop online attraverso pochi concetti chiave agli utenti ed una parte grafica con una selezione di immagini belle e accattivanti, rappresentative del brand.

 

Sempre all’interno della pagina dedicata a laFeltrinelli sul Magazine Clickoon inseriamo anche un codice sconto, creato esclusivamente per essere veicolati attraverso il canale di Clickoon, che invogli l’utente ad effettuare un acquisto sullo shop online di laFeltrinelli. La selezione della promozione del coupon è un passaggio molto delicato che in molti casi può decretare la riuscita dell’attività e laFeltrinelli lo sa. Infatti le caratteristiche che rendono vincente un coupon sono la possibilità di utilizzarlo su quasi tutto il catalogo online (se non proprio su tutto), usufruendo così di un reale sconto o vantaggio, altrimenti irraggiungibile.

Scopri le storie dei migliori e-commerce Italiani:

  • Bottega Verde
  • Unieuro
  • Maxi Sport
  • La Feltrinelli
  • Pinalli 2Pinalli 2
  • Italian CoffeeItalian Coffee
  • FarmaèFarmaè
  • EuronicsEuronics
  • CuoieriashopCuoieriashop