logo

Italian Coffee è l’eCommerce dedicato a chi nutre una profonda passione per il caffè italiano al 100%.

Questa realtà padovana opera nel mondo del caffè dal 1993 e da oltre 12 anni vende online capsule e cialde del caffè di marchi di altissimo livello come Lavazza, Nespresso, Illy, Kimbo, Caffè Borbone. Non solo caffè, ma anche altri prodotti come the, orzo, ginseng senza dimenticare le Macchine per il Caffè Domestico e la specializzazione nella fornitura di prodotti per i Negozi di cialde e capsule in tutta Europa.

Italian Coffee è stato uno dei pionieri di CLICKOON, Partner fin dalla prima edizione.

RISULTATI CON CLICKOON

In 3 anni Italian Coffee ha consegnato più di 370.000 Magazine e ha registrato, in 1 anno, oltre 2.700* utilizzi di coupon

*Dati dichiarati dal cliente

ITALIAN COFFEE: LA PERSONALIZZAZIONE

Il sistema di distribuzione dei Magazine è ciò che rende CLICKOON un progetto editoriale unico nel suo genere.

Un’attività che diventa molto interessate anche per il Partner Distributore che qui gioca un ruolo davvero fondamentale. Infatti gli utenti ricevono il Magazine assieme ai prodotti ordinati online e lo percepiscono come un piccolo omaggio a loro dedicato; un valore aggiunto alla spedizione in sé, a completo beneficio del Partner Distributore.

In quest’ottica la copertina personalizzata delle copie distribuite è un plus. Non è un caso se Italian Coffee ha sempre preferito far realizzare una copertina brandizzata per i Magazine inseriti nei pacchi di spedizione dei propri prodotti venduti tramite il canale web (cialde, capsule, macchinette del caffè, etc), con immagini e contenuti esclusivi.

ITALIAN COFFEE, INSERZIONI FOR ESPRESSO LOVERS

Il Magazine Clickoon è uno strumento di Marketing molto potente perché arriva proprio nelle mani di chi è avvezzo a fare acquisti online.
Per questo all’interno delle pagine, oltre a proporre il coupon offerto da Italian Coffee, parliamo anche dell’eCommerce e dei vantaggi che offre, raccontiamo la sua realtà affiancando alla componente editoriale immagini belle e accattivanti, scelte ad hoc.

Gli elementi vincenti di queste grafiche sono sicuramente la capacità di rispettare la “brand identity” del Partner, esaltandola in abbinamento anche ad una grafica ben congeniata.

italiancoffee4
italiancoffee3

ITALIAN COFFEE E LE NEWSLETTER

Una novità davvero interessante per amplificare l’attività di promozione dei Partner Clickoon è stata quella dell’invio di Newsletter Esclusive al loro focus target: un pubblico fidelizzato e profilato per interessi come “shopping online”, “coupon” e “codici sconto!

Ogni mese inviamo per Italian Coffee una Newsletter Brandizzata al Nostro Database Proprietario di Utenti Iscritti al sito clickoon.it (oltre 110.000 utenti unici) con cui proponiamo un codice sconto per gli acquisti online e parliamo di offerte e dei prodotti Best Seller del mese.

Così manteniamo vivo l’interesse degli utenti e permettiamo ad Italian Coffee di raggiungere un pubblico sempre nuovo.

Scopri le storie dei migliori e-commerce Italiani:

  • Bottega Verde
  • Unieuro
  • Maxi Sport
  • La Feltrinelli
  • Pinalli 2Pinalli 2
  • Italian CoffeeItalian Coffee
  • FarmaèFarmaè
  • EuronicsEuronics
  • CuoieriashopCuoieriashop