Pinalli è una Profumeria moderna, raffinata, con un e-Commerce all’avanguardia che permette a questo brand di vendere su tutto il territorio nazionale cosmetici di alto profilo: Dior, Collistar, Yves Saint Laurent, Guerlain, Neve Cosmetics e molto altro.

I punti di forza di Pinalli sono molti, uno tra i più importanti è la capacità di mettere in atto campagne di marketing altamente targhetizzate, saper comunicare a 360° con il proprio pubblico ed essere sempre al passo con lo sviluppo di strategie centrate sui clienti, nuovi come già fidelizzati.

I RISULTATI CON CLICKOON/INFLOOENCER

I Post realizzati ad hoc dalle Influencer su Instagram hanno totalizzato 15K like e le Instagram Stories hanno raggiunto oltre 30K account.

PINALLI E L’INFLOOENCER

CLICKOON + INFLUENCER = INFLOOENCER

Al giorno d’oggi gli utenti sono bombardati di pubblicità ed è per questo che prediligono fonti indipendenti per scegliere cosa comprare e dove.

Umanizzare” il proprio brand sembra sia il vero trend del momento, per questo Pinalli ha deciso di attivare una campagna di Influencer Marketing come cassa di risonanza per la promozione speciale lanciata durante il Black Friday.

IL METODO

LA SELEZIONE

Uno degli errori più comuni è quello di selezionare gli influencer sbagliati in rapporto al proprio brand.

Per Pinalli abbiamo fatto una verifica iniziale del target a cui il cliente desiderava rivolgersi (composizione, età, sesso, etc) e poi, sulla base di queste considerazioni abbiamo selezionato delle Influencer con un pubblico affine ai prodotti del brand (in particolare beauty).

Quindi la prima fase si è composta di varie operazioni di analisi e di ricerca minuziosa per le quali ci siamo avvalsi di competenze trasversali.

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LA VERIFICA

Purtroppo lo status di “Influencer” è diventato sempre più ambito e per questo capita spesso di incontrare persone che amano la reputazione e i vantaggi che derivano da questo status, ma che non fanno il lavoro necessario per raggiungerlo.

Proprio per essere certi di coinvolgere Influencer con un pubblico realmente fidelizzato, per la campagna di Pinalli abbiamo utilizzato alcuni software e strumenti di verifica con cui abbiamo analizzato pubblico e attività degli Influencer preselezionati.

Gli indicatori principali di cui ci siamo avvalsi per effettuare la nostra verifica sono stati Audience Type, Engagement Rate, Media value per post, Advertising per post.

LA GESTIONE

La gestione della campagna di Influencer Marketing si è composta di più fasi che abbiamo coordinato. Come prima cosa, abbiamo spedito ad ogni Influencer una box contenente una selezione dedicata di prodotti in vendita sullo shop online di Pinalli, in modo che l’Influencer potesse arricchire il proprio messaggio mostrando effettivamente cosmetici acquistabili a prezzo scontato grazie alla promozione.

Abbiamo coordinato le tempistiche delle varie pubblicazioni (di post e stories) controllando preventivamente la riuscita delle foto, dei copy dei post, etc.

Successivamente, abbiamo preparato un report raccogliendo gli Insight delle pubblicazioni dei vari Influencer e monitorando gli atterraggi sul sito del cliente provenienti da questa attività.

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